Clasica San Sebastian 2024, ci sarà anche Jonas Vingegaard prima del Giro di Polonia: “Sarà speciale tornare nei Paesi Baschi”

Jonas Vingegaard correrà anche la Clasica San Sebastian 2024. L’ufficialità è arrivata questa mattina con la Visma | Lease a Bike che conferma la presenza dello scalatore danese nella corsa basca, in programma domani sabato 10 agosto. Fino a ieri la sua partecipazione alla Klasikoa non era prevista, col suo programma che prevedeva la partecipazione solamente al Giro di Polonia, dal 12 al 18 agosto. Lo scalatore 27enne tornerà, così, a correre sulle strade dei Paesi Baschi a quattro mesi di distanza dal terribile incidente nella quarta tappa dell’Itzulia.

“La gara di San Sebastián e il Giro di Polonia sono due corse bellissime – ha commentato Vingegaard – Inoltre, ho un legame speciale con la Polonia. È lì che ho ottenuto la mia prima vittoria nel WorldTour. Sarà speciale tornare nei Paesi Baschi dopo tutto quello che è successo qualche mese fa. Fortunatamente, ho anche molti bei ricordi di quella regione, quindi non vedo l’ora di tornare a correre lì. A San Sebastián, le parti più difficili sono alla fine della corsa. In Polonia, anche l’inizio sarà molto duro. C’è una tappa molto impegnativa anche alla fine della gara, quindi dovremo rimanere concentrati per tutta la settimana. Spero di poter competere per ottenere il massimo risultato possibile in entrambe le gare”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio